Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 13, 21:54   #1049 (permalink)  Top
Sebring
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Scusate se ripropongo un argomento trito e ritrito, ma dopo aver speso qualche ora per leggere 700 e passa pagine di topic, un qualche piccolo dubbio mi è rimasto...
Vedo che si parla di difficoltà nelle virate a sinistra, come se nelle virate a destra tutto fosse semplice e naturale...

Mi spiego:
stabilizzo l'msrx in hovering, do timone a sinistra (rotazione in senso antiorario sull'asse verticale) senza toccare elevatore e alettone e l'elicottero subisce una deriva in avanti e verso destra.
Di contro, se dall'equilibrio dell'hovering do timone a destra l'elicottero subisce una deriva all'indietro e verso sinistra.
Ovviamente devo compensare queste derive con comandi uguali e contrari sulla trasmittente...

Spingendo la cosa al limite, se dalla posizione di hovering do timone tutto a sinistra, l'elicottero comincia a descrivere cerchi sempre più grandi girando in senso antiorario, come se dessi contemporaneamente i tre comandi timone a sx, elevatore avanti (abbassato) e alettone tutto a sx... Ovviamente dopo pochi istanti di questo delirio perdo completamente il controllo...

Fa parte della fisica dell'elicottero o devo pensare di avere un problema?

Specifico che l'elicottero in hovering è stabile e agendo solo su alettone e elevatore si riescono a fare movimenti puliti e regolari...
Non ho la DX6, la trasmittente è quella 6ch di serie del blade SR (ho pure quello, momentaneamente fermo).

Grazie a chi mi da retta...
Sebring non è collegato   Rispondi citando