Non ho capito: se il tubo al silicone ha un diametro interno troppo grande (ne esistono di più misure), non penso che il termoretraibile sia sufficiente; meglio una fascetta di nylon.
E' vero che in 4 ore sarebbe pronto, ma fortunatamente non abbiamo nessuno che ci stà col fiato sul collo a metterci fretta.
Ieri ho iniziato a fissare le cerniere, poi monterò i servi, ma non ho il motore, quindi me la prendo comoda. Le hai già messe le due vitone che vanno su stabilizzatore e derva? Mi sembrano quasi superflue...
Io non lavoro mai su più modelli, ma ra mi tocca riparare il Nemesis. Ieri in atterraggio, a causa della esagerata riduzione degli alettoni, ha perso autorità su quelli. Rotto la cofanatura, elica e silenziatore. Meno male che ne ho un altro di Nemesis, invece per la marmitta.. mi toccherà ricomperarla.
HK ha nuovamente in stock l'ASP 52 ABC (a proposito, è quello del video del brasileiro); tra tutto mi verrebbe sui 12 euro in più: qual sceglereste? A me il JBA non dispiace affatto, ma con ASP si ha la garanzia dell'affidabilità. Dico questo, perchè il JBA 91 è potente, ma il suo carburatore mi ha fatto dannare per mesi, poi ho scoperto grazie ad un forum internazionale che si tratta di un difetto dello spillo del minimo che affligge i ringed dal 61 in su. Devo capir meglio quello che il Turco ha scritto (The Turk è il nick dell'utente considerato l'esperto mondiale dei JBA
), Lui usa un acronimo che dovrebbe indicare lo spillo del minimo, e se ho ben capito dice di accorciarlo di 5-8mm; mi pare una esagerazione. Comunque ora sul JBA 91 ho il carburatore di un vecchio Magnum 91, e và come un orologio (e bello potente).
In ogni caso i JBA ABC 40, 46, 52, 56 hanno un altro carburatore e dovrebbero essere esenti dal difetto.