Discussione: prime impressioni ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 12:52   #1 (permalink)  Top
khriss75
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
prime impressioni ely

Ieri sera sono riuscito a provare il mio nuovo elicotterino (twister bell medevac) logicamente coassiale per un principiantissimo come me!

Con il supporto morale di un amico conosciuto qua sul sito sono riuscito a farlo alzare pian piano da terra.
Ragazzi, ma quanto è difficile?
Sono riuscito a farlo alzare a circa un metro, un metro e mezzo... però quando vedo che iniziaa ad andare dove vuole lui... PAURA! Istintivamente tolgo potenza al motore e scende di botto... ri-istintivamente dò gas e si rialza (logicamente dopo bottarella al pavimento ) iniziando così un belletto di sali e scendi!
Domani, sfidando il freddo voglio giochicchiarci un pò in giardino in modo che l'erba possa attutire un pò gli "atterraggi" di emergenza!
Ho provato sul letto matrimoniale ma è troppo piccolo (il letto)
Purtroppo l'ely tende sempre a ruotare legegrmente su se stesso, in senso antiorario. COme avevo già scritto anche trimmando a fondo scala non lo tengo diritto, gira poco ma gira... non c'è modo di agire sui rinvii dei servi perché ho capito (!!!) che la rotazione viene data dalla differenza di rotazione delle 2 pale... secondo voi è un problema di giroscopio? se dò appena gas in modo da farlo sollevare appena appena dal pavimento (anzi, quando è ancora appoggiato al pavimento) inizia piano pianio a girare in senso antiorario...
Prima di portarlo in negozio vorrei capire se sono io l'impedito (SI! )...

un salutone a tutti!

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando