Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 12:43   #2 (permalink)  Top
XXLUCIANOXX
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Diana
Dato che sono nuovo del forum , ma cosa più importante sono nuovo del modellismo rc, scrivo essenzialmente per ricevere il maggior numero di indicazioni da chiunque.
Come da titolo, sono interessato all’ acquisto dell’ mta in quanto da quello che ho letto sul forum sembra essere la scelta obbligata per chi come me ha solo intenzione di divertirsi il più possibile spendendo il meno.
Sul sito dato dal fantasma (rc-tuning24.de ) ho trovato l’ mta s28 a 479€, in un primo momento la mia intenzione era quella di comprarlo qui, ma poco tempo fa ho trovato un sito italiano che lo vende in offerta a 499€(palazzolimodellismo.com), sperando che il prezzo non cambi da qui a due giorni gradirei ricevere il maggior numero di informazioni sul modello e principalmente le mie richieste sono:
1. Nella scatola è compreso lo scaldacandela,il suo caricatore, l’ inserto per l’accensione col rotostart, e la candela?
2. Cosa conviene comprare a parte? come batterie ricaricabili per il servo e il telecomando,batteria per lo scaldacandele con più mha, candele diverse da quella fornita ecc.
3. Ammortizzatori più duri, roll bar rinforzato?
4. che benzina va comprata per il rodaggio; in pratica voglio sapere tutto quello che mi occorre in più di quello che c’è già nella scatola per partire lo stesso giorno che mi arriva a casa senza problemi di sorta(che immancabilmente e sicuramente si presenteranno),oltre che ogni singolo accorgimento che bisogna operare, anche il più ovvio (per voi ma non per me)
Data la mia grande ignoranza in inglese sarebbe utile sapere dove recuperare le istruzioni in italiano.
Vi chiedo gentilmente di aver pazienza, in quanto, come ho gia detto sono nuovo in questo campo dove per altro ho fatto gia una brutta esperienza soprattutto perché non mi ero ben in formato, infatti mi ritrovo con una 1:12 elettrica a trazione posteriore mezza distrutta senza alcuna possibilità di recupero.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda o intervenga alla discussione.
Benvenuto nel forum.Io ho proprio quel modello e ti posso dire che:
nella scatola non c'è l'accendicandela e relativo caricatore da comprare a parte, ma ci sono:
- inserto per rotostart
- candela premontata ma ti consiglio di prenderti una r5 di scorta.
- compra dodici batterie tipo AA da almeno 2000 mah e caricabatterie da modellismo con uscite per radicomando e ricevente.
- se vuoi esagerare con i salti ti consiglio ammortizzatori in alluminio poichè quelli originali si spaccano ma se ti tieni sui 70 - 80 cm sei a posto.
- Compra della buona miscela con relativo riempitore (NON RISPARMIARE SU QUELLA) al 16% di nitrometano e poi segui i post che già abbondantemente sono scritti per eseguire un buon rodaggio (che se fatto bene influirà su tutta la vita del motore).
Ti consiglio l'acquisto di un termometro a infrarossi per modellismo per il controllo della temperatura del motore che su questo modello, se non ben carburato è facile che superi i 150° (il range normale è 80° - 110°) e che possa quindi provocare danni irreparabili.
Detto questo, mi complimento per la scelta in quanto hai acquistato un vero mostro!! Sul forum sotto, ho postato delle foto per una modifica per non farlo ribaltare all'indietro quando acceleri. Si, hai capito bene, quando acceleri si ribalta. Ciao.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando