Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 13, 10:07   #666 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Strana "anomalia" progettuale.... Abbassare il motore non se ne parla nemmeno...anche riuscendoci basterebbe uno sbaglio minimo di inclinazione sul piano orizzontale e le cose peggiorerebbero...alzare il tubo credo sia impossibile... Le vibrazioni che si sviluppano col tempo cmq sono insite nel sistema stesso. Ho letto di molti sistemi simili come questo e certuni...in modelli più grandi hanno preferito la modifica, la dove era possibile, che prevedeva la trasmissione a cinghia. Qui salvo sostituire di contnuo l'asta e le coppie coniche dopo un certo numero di cicli di utilizzo... l'unica soluzione è cambiare sistema con il motore in coda..come è stato consigliato da qualcuno...


Dopo aver messo la molla nel giunto cardanico, non ho avuto più problemi con la trasmissione se non la rumorosità, che è quello che cercavo di risolvere più per passatempo che per altro. Per ora resta com'è.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando