Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 13, 09:45   #665 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il problema, che forse ti è sfuggito, è che l'asse di trasmissione che dal motore (che è dietro alla cabina), a cui è conneso con un giunto cardanico, và alla scatola della coppia conica attraverso il tubo di coda ma non sono coassiali perchè, almeno nel mio 228, il motore ha il giunto 1mm più in alto del centro del tubo. Quindi l'antivibrante, secondo dove si posiziona, cambia forma e poi, se si sposta e s'incastra, fà fuori il motore. Lo spessore che ho messo io aveva il diametro di 4,5mm, il tubo ha un diametro interno di 6mm, quindi speravo che smorzasse almeno le oscillazioni verso l'alto dell'asse.( "...e poi mi sono rotto, torno a casa e sto in mutande..." cantava Lucio Dalla).

Strana "anomalia" progettuale.... Abbassare il motore non se ne parla nemmeno...anche riuscendoci basterebbe uno sbaglio minimo di inclinazione sul piano orizzontale e le cose peggiorerebbero...alzare il tubo credo sia impossibile... Le vibrazioni che si sviluppano col tempo cmq sono insite nel sistema stesso. Ho letto di molti sistemi simili come questo e certuni...in modelli più grandi hanno preferito la modifica, la dove era possibile, che prevedeva la trasmissione a cinghia. Qui salvo sostituire di contnuo l'asta e le coppie coniche dopo un certo numero di cicli di utilizzo... l'unica soluzione è cambiare sistema con il motore in coda..come è stato consigliato da qualcuno...


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando