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Vecchio 09 settembre 13, 01:23   #982 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Niente, purtroppo il gas in modalita gov off non è così lineare come col motore brushed ed è anche più lento a variare i giri.
Non mi trovo per niente.

La mia scelta cade su gov setup, alla fin fine non mi trovo malissimo.
Nei micro chi sa volare 3D non usa il governor. Gas al 100% e giusto pignone per i kv del motore.
Il motore lavora dove deve, alla sua massima efficenza.

Una volta feci un mCP X 2S per un noto utente del barone. Col governor né lui né Gabutti si sono trovati, l'eli era poco smack.
Ma tolto il governor col gas a 100% si sono divertiti.

E' anche una questione di batteria. Faccio un esempio.

Ho un mCP X BL con motore principale Lynx EOX 1101. Pignone da 8T e throttle al 100% mi consentono 3 minuti di volo con una lipo da 300 mAh.
Potrei montare un pignone da 9T ed abilitare il governor. Ma il motore lavorerebbe ad un regime inferiore al massimo, già di per sé meno efficiente. Poi con i picchi di carico l'esc pomperebbe di continuo per non farlo calare, ma sempre ad un regime non ottimale. Sono certo che perderei come minimo 30" di autonomia.

Si potrebbe aumentare la lipo, ma il peso si sente sui micro.

Sui grandi c'è molto più margine per giocare con il peso di batterie adeguate. In più la precisione della meccanica fa si che l'effetto smack sia maggiore a giri costanti rispetto ad un motore non governato.
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