Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Per il tempo d'attesa non è un problema, quel che mi preoccupa è se dovrò pagarci il dazio...
Premetto che il mio ordine è stato effettuato scegliendo lo store Global Warehouse e non ho ordinato nemmeno una lipo,gli oggetti erano tutti in stock, non capisco come mai è partito con poste di Singapore al posto di Hong Kong. Sicuramente nei prossimi 7/10 giorni lo riceverò, ma se nel frattempo qualcuno ha già ricevuto un pacco con un tracking simile mi faccia sapere ... |
Salve ragazzi, porto buone nuove!
Pacchetto spedito con Singpost RQ*********SG di appena 15 euro, di appena 100gr (volevo fare un test, avevo letto di casini vari con le spedizioni): ricevuto dal centro postale di singapore e caricato online il 7/08, arrivato a Milano Linate il 28/08 e consegnato a casa il 3/07.. Un mesetto, ma come dimostrato, se il pacchetto ha un peso insignificante o comunque "a parer loro" congruo con il costo riportato della merce contenuta, fila tutto liscio.
Dal momento che avevo sentito anche di disordini vari per l'unione dei magazzini DE&NL, mega ordine di 70 euro pagato la settimana scorsa, pacco messo in spedizione il pomeriggio stesso e dal sito GLS mi dice che si trova a San Giuliano Milanese, arriverà domani in giornata se son fortunato... E sennò martedì
Considerazioni: ho sempre acquistato dal magazzino Global, anche partizionando l'ordine in mini blocchi dal peso non superiore i 300gr e non superiore i 20-22 euro. Mai avuto rogne! Dichiaro sempre l'importo totale, e ripeto che un pacchettino di appena 3 etti dal costo di merce di appena venti euro in dogana "puzza" moooooooolto meno di uno da mezzo kilo dal costo di trenta.
Poi per carità, son logiche mie e magari mi sbaglio.. Ma finora non ho mai pagato un solo centesimi di dogana, nè iva, nè "diritti di ispezione postale" o come la vogliono chiamare loro