Io non capisco ... che senso ha complicare così la meccanica di un telaio. Tra mille modi per fare un movimento ce ne saranno 2 o 3 che sono i più semplici...
Ovviamente mi sfugge la dinamica complessiva di un elicottero, però si tratta di fare gli stessi movimenti: sali e scendi del piatto, tira spingi la coda ...
a sto punto immagino che i rinvii corti sui servi siano da preferire anche se quelli lunghi, evidentemente funzionano. Ed anche bene.
Poi ci sarà da trovare un compromesso con la distribuzione dei pesi, un telaio rigido evabbé ... ma insomma per quanto vuoi distribuire, perché devi fare montaggi complicati?
Adesso, ad occhio, ... se vogliamo andare su qualcosa di "complicato", una meccanica di un TDR o di un GOBLIN mi sembrano le meccaniche totali finali ...
Se poi vogliamo una meccanica semplice e lineare, basta vedere compass. L'atom o il 6HV, che è il fratello maggiore, vanno benissimo, sono di una semplicità stratosferica. Tutto è accessibile. Non a caso sono a catalogo da "secoli" Ma che vuoi di più?
Ovviamente sono ignorante in materia, ma insomma, mi sembra che a volte si cerchi il "famolo strano" giusto per differenziarsi dai concorrenti.
Bo? magari il primario, che ha parecchi 700 sotto le mani, ci può dire di più sulle soluzioni tecniche specifiche.
Ultima modifica di bandit : 09 settembre 13 alle ore 00:47 |