Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 13, 00:28   #30 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Quello che so è che sempre più aziende esternalizzano i propri centri IT, avranno fatto bene i loro conti. Oltretutto un forum di modellismo non ha problemi di dati riservati o di necessità di ridondanza, quindi non c'è bisogno di usare i servizi top del top. Spendere per spendere, eviti di portarti in casa ferraglia, che comunque ad ammortarla costa pure lei.
Quello che posso dirti (e' i l mio lavoro) e' che esternalizzare non significa risparmiare.

Le aziendo spesso lo fanno per non aver bisogno di personale interno (che va formato e deve essere disponibile 24/h 7/7). La ridondanza e la sicurezza sono comunque necessarie. Il BR mi sebra voglia dare una continuita' di servizio (i periodi di down sono stati veramente pochi) e i dati personali che detiene sono comunque soggetti alle normative sulla Privacy, tanto quanto quelli di un'Azienda.

Le cifrre indicate dal GranCapo sono forse per difetto. Tra indirizzo IP statico, CPU, RAM, spazio su disco e occupazione banda (mi sa che e' il costo maggiore) e procedure di disaster recovery mi sa che viene fuori una zuppa di qualche centone al mese.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando