Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 13, 22:15   #584 (permalink)  Top
giobalde
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Quelli della Croce Arcana

Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Le previsioni del tempo mi sconsigliano di venire su, se andate fatemi sapere come e andata
Saluti
Guido
Splendida giornata passata in compagnia di amici vecchi e nuovi.
Piccolo resoconto : partenza alle dieci , anzi alle undici (Pasquale ha scoperto che il letto può essere utilizzato, oltre che per dormire, anche per andare su e giu.........................
la rete elettrica può alzare ed abbassare la schiena o i piedi dando sensazioni e ricordi.
Verso le dodici sosta al Margherita (Conad) di Fanano per i soliti panini ma il fornaio era andato a trovare la moglie del titolare che, nottetempo controllava la sistemazione dei prodotti sugli scaffali. Risultato : pane finito.
Sosta successiva verso le 12 e mezzo alla Capanna Tassoni dove decidiamo per un bel pranzetto.
Nulla da fare più di sessanta famelici lupi sono in attesa per cui ripieghiamo su due panini un lambruschetto, caffè ed ammazza lambrusco.
E quì per la prima volta Somgio pronuncia il fatidico fil rouge della giornata "meglio così, tanto tra un pò SI APRE.
In silenzio e senza farlo vedere mi tocco gli zebedei, ma complice la vecchiaia e la stanchezza la mano mi scivola sul ginocchio mannaggia li pescietti (c.a.) !!!
Saliti al passo le nuvole la fanno da padrone ma vi sono anche ampi (si fà per dire) spazi di cielo azzurro (come da copione).
Somgio monta lo Swift della X Model (nota seria - veramente performante e di bellissima fattura) e ci delizia di dieci minuti di splendida acrobazia e passaggi velocissimi , il vento a 70 kmh è perfetto ed aiuta sia nelle affondate (una mostruosa) e nelle risalite (dosaggio dei flaps da vero intenditore).
Nel frattempo sono arrivati Max e signora ed una macchinata di novesi .
Somgio ne approfitta per atterrare quasi "in mano" ed invita Pasquale e Max a montare i modelli velocemente, tanto SI APRE (senza darlo a vedere propongo il gesto dell'ombrello s.c. che monto, tuttalpiù..............ma tanto non ................più)
I tapini cadono nel tranello e si presentano sul prato del parcheggio nel momento in cui le prime gocce, poche invero, e le prime nuvole avvolgono il paesaggio le macchine e tutti noi in un mantello di bianca ovatta.
Passa un gregge di pecore e Pasquale nemmeno le vede, passa un mantovano in moto e mi chiede di fargli una foto (sic) passa un pò di tempo tra chiacchere e pinzellacchere
poi ad uno dei novesi (scusate ragazzi ma prima che mi ricordi i nomi vi devo vedere almeno una decina di volte) viene una bella idea "andiamo a farci un grappino alla Capanna o Capanno Tassoni o Tassone. Segue
giobalde non è collegato   Rispondi citando