Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 ti ringrazio , la prenderò in considerazione in un secondo momento anche perchè , ancora non ho guardato , non sò se si trova solo il satellite x l'AR8000 ....ma è effettivamente più affidabile come sistema ? |
Si è più affidabile per quanto ho già spiegato.
Ripeto e approfondisco:
Se ti si sgancia / sfila / rompe /spezza / taglia il cavetto o il connettore o il contatto degli alettoni oppure il cavetto dell'elevatore oppure il cavetto dal passo perdi il controllo del modello e lo distruggi (non solo ! Puoi far male ad altri o a te stesso o a animali o a cose).
Se perdi il cavetto del controllo di coda puoi tirando l'hold fermare la rotazione e atterrare in autorotazione. Ma devi essere veloce a tirare l'hold prima che la coda prenda troppa velocità e saper fare le autorotazioni.
Se sei un recente elimodellista proveniente dagli aerei ti ricordo che a differenza di aeromodello il cui fail safe in caso di perdita di segnale può essere impostato per farlo girare in tondo e planare, un elimodello anche con fail safe attivo, cadrà comunque sia e cadrà anche molto velocemente essendo un mezzo senza un suo equilibrio intrinseco.
Se invece ti si sgancia uno dei due satelliti, hai comunque il controllo del modello (se sei altissimo o lontanissimo magari a tratti o discontinuo ma comunque lo riesci a controllare e far avvicinare).
Spero che nei prossimi aggiornamenti firmware, MSH implementi una funzione attivabile che in caso di perdita di segnale e attivazione del fail safe, questo attivi l'autostabilizzazione. Chiaro che chi ora non ha intenzione di usare mai l'autostabilizzazione e quindi non la tarerà mai, con una tale funzione dovrà farlo comunque.
PS: I satelli DSM2 o DSMX si trovano d'appertutto e facilmente. Ti suggerisco i nuovi DMSX invece dei vecchi DSM2 ma devono essere entrambi DSMX perché il nuovo protocollo funzioni, altrimenti quello dei due che è DSMX funzionerà come se fosse un DSM2.
Ciao