Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Difatti sono gradualmente arrivato al 25 % di esp. e come dici tu ho anche ridotto la corsa, io ne faccio un uso malto moderato, non sono capace di a fare 3D faccio un voletto tranquillo ma la tendenza a rimanere leggermente cabrato o picchiato pur molto attenuata è un pò rimasta.
Grazie |
tranquillo neanche io faccio 3d! mi diverto semplicemente a fare un minimo di acro. spiegami cosa intendi quando dici che ha la tendenza a rimanere picchiato o cabrato!
potrebbe essere che i servi non siano dei migliori e hanno loro la tendenza a non tornare al centro?
comunque prova a mettere ancora un pochino di esp come ha scritto alexander. ricordo che quando provai il modello in collaudo aveva delle reazioni strane nel cabrare e picchiare, ma non era centrato. potrebbe essereche il tuo sia leggermente cabrato?
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Io non ho capito come si fanno a mettere 2 quote sullo stesso messaggio...........lo so non sono bravo con internet quindi rispondo a modo mio
X francescovetto:
La Seagull sul manuale di istruzioni dice CG a 7-8 cm dal bordo di entrata all'estremità dell'ala io il centro di gravità ( sostenendo il modello all'estremità dell'ala) l'ho trovato a 3-4 cm dal B.E. sempre all'estremità dell'ala per avere un volo tranquillo inoltre, a mio giudizio, il modello ha bisogno di 1 grado di negativa al motore e 2 gradi di destra guardando lo Yak da dietro preciso che monto un benzina 20 cc.
X Taxidriver :
Io ho impostato il 30 % di esponenziale sul profondità 35% alettoni e 60% sul direzionale, altrimenti in decollo inizio a fare un zig zag allucinante.
Ciao ragazzi Buoni voli
Elio |
per Elio, riguardo il multi quote: se tu vedi nella discussione (una volta effettuato il log in) di fianco a quota c'è un'altra icona, se ti fermi su di lei apparirà la scritta multi quota. quindi clicchi su di lei nei vari messaggi da quotare e poi clicchi un quota ed il gioco è fatto.
sinceramente non ricordo cosa dice il manuale. normalmente centro i modelli seguendo si le istruzioni ma una prova con il cg ad un terzo della corda alare la faccio sempre.
per il benza su questo modello forse occorre calettare il motore un pelino di piu rispetto alla norma.