Discussione: Piano Perfetto...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 00:17   #10 (permalink)  Top
Massimo. T
User

L'avatar di Massimo. T

Data registr.: 23-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Che si fletta il piano di granito mi sembra un pò strano, perchè in genere si spacca. Hai provato a poggiarlo su un tavolo ?

Io utilizzo un piano di ardesia poggiato sul tavolo e con sopra incollato un foglio di compensato da 5mm per poter piantare gli spilli.
Certo, il piano di granito è appoggiato su un tavolo di legno di 1,20 mt e la flessione che vedo è di circa 1mm al centro e si, anch'io l'ho ricoperto con un foglio di compensato di 5mm. (un giorno quando avrò tempo e voglia, proverò a spessorarlo con delle zeppe di legno, ma credo che prima o poi il peso del granito, piano piano le schiacci e sono punto e a capo!)
Devo dire comunque che è diventato un bel piano di lavoro e sarebbe ancora meglio se potessi sistemarlo al centro del mio garage, ma mettendoci l'auto ho dovuto appoggiarlo di lato ad una parete.
Dunque ho pensato che riducendo le misure, riducevo anche i problemi...
per costruire o semplicemente, correggere una svergolatura di un'ala, sarebbe stato sufficente un piano di un metro per trenta o poco più e non avrei il piano di lavoro occupato...

Certo l'idea della porta mi sembra molto interessante ma anche ingombrante! pensate che tagliando un pezzo (1,20X30) possa perdere la sua planeità?

grazie per le risposte
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando