Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 13, 22:01   #215 (permalink)  Top
akrobaticone
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Oggi doppio collaudo effettuato al campo
i taranizzati eravamo in due

successo pieno e curiosità da parte di diversi soci
l'impressione è stata ottima, modello programmato in poco tempo (gli esercizi con companion sono serviti)
la telemetria ha funzionato a dovere, anche se mi devo abituare a tutte le funzioni possibili, i primi momenti è facile confondersi.
Il mio Arcus è tornato a casa integro, il successo più grande.

Alcune questioni

con il modello vicino alla radio in un paio di occasioni la radio mi ha comunicato "Telemetria assente"
una volta in volo non è più sucesso. Troppo vicina?

A una quota di circa 160 mt e a una distanza di almeno 250mt una volta la radio ha comunicato "segnale basso". Devo preoccuparmi?

Una volta a terra ho scaricato il log della telemetria
Nella quantita dei dati scaricati uno era sballato(4000mt) per cui quando sono andato a visualizzare il grafico era dimensionato su questo valore.
Sarebbe interessante poter eliminare quel dato, oppure poter ridimensionare gli assi del grafico
eventualmente si potrebbe aprire con Calc, modificarlo e riaprirlo con Companion.

Ho visto sul sito di FRSKY che è stato aggiornato il firmware dell'altimetro
Sarei proprio curioso di sapere quali modifiche sono state fatti e se è proprio necessario aggiornare anche il mio
L'interfaccia non dovrebbe essere complicato costruirla.
che tristezza trovare il software di aggiornamento solo per windows..tanto più che nelle dll ho visto un QT4......

Nella schermata "Statistiche" viene visualizzato un grafico, ma non mi è ben chiaro il significato poichè risulta molto compresso.

Il TADA iniziale sa troppo di Win 95, lo modifico questa sera.

In conclusione soddisfattissimi dell'acquisto (eravamo sempre in due)
Non escludo che tra un po qualche altro socio farà il passo...
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando