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Vecchio 07 settembre 13, 15:56   #2 (permalink)  Top
rewind
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Originalmente inviato da anrapa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del modellismo. La scorsa settimana ho comprato una Marder usata, vecchia, sporca e mezza scassata. Non sono pratico ma mi diverte l'idea di smanettare un po' per imparare le nozioni di base.
Ho già rotto, riparato, sostituito molti pezzi, ho comprato qualche pezzo di ricambio online e appena arriveranno mi cimenterò in interventi un po' più tecnici rispetto a qualche vite o bullone smontati e rimontati...

La prima cosa che mi interessa capire è: la corona "interna", quella piccolina che si trova centralmente, sotto al motore (che immagino sia quella della trasmissione) ha un paio di denti molto consumati e quindi slitta parecchio, mi chiedevo se, TEMPORANEAMENTE, posso avvicinarla alla corona più grossa in modo da rendere più "saldo" il collegamento.
Inoltre mi chiedevo dove posso comprare corona e pignone "esterni", quelli vicino alla ruota posteriore, di dimensioni diverse, in modo da aumentare la velocità massima.

Secondo quesito: il tubo di gomma che collega il motore alla marmitta è vecchio e rovinato, la marmitta si sconnette e il motore romba come quello di una F1, ho cercato di procurarne uno di ricambio da produttori di motoseghe, di Moto, di minimoto e nei negozi tipo brico. Nulla di fatto... Dove li trovo?

Terzo quesito: come si collega un failsafe?

Infine: la macchina non frena per nulla, prima di smontarla tutta c'è un modo per capire se è un problema di tiranti o se è consumato il disco (o le pastiglie)?

Grazie a tutti!
ciao,benvenuto in quest'hobby fantastico.il marder è un'ottimo acquisto,non si può parlare di meccanica vetusta poichè è tuttora in produzione...ma veniamo ai quesiti:si puoi "tamponare provvisoriamente al problema del pignone secondario avvicinando tutto il gruppo motore,allenti senza toglierle le 4 viti che fissano il motore al telaio,da sotto,da sopra c'è un piastrina in alluminio a tre viti che collega la cellula posteriore al supporto motore,devi allentare solo la vite che tiene il supporto,cioè quella piu vicina al motore.fatto questo ti renderi conto che il motore è libero di muoversi avanti e indietro ,lo metti piu indietro che puoi e ,tenendolo spinto in dietro,stringi le 4 viti sotto e poi quella sopra.i ricambi gli hai gia trovati online,non vedo il problema di trovare corona e pignone primari....considera che nell' fg devi cambiarli assieme,poichè non sono registrabili.se mai dai un'occhiata al sito ufficiale fg modelsport,ma per quanto mi riguarda è sempre meglio andare in un negozio di modellismo sopratutto se si è alle prime armi...stessa cosa per il manicotto marmitta....non hai un negozio dalle tue parti?
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