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Vecchio 07 settembre 13, 15:00   #51 (permalink)  Top
maRRRco
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Hai pienamente ragione, e dato che proprio tu mi chiedevi i motivi della conversione piuttosto che comprare un telaio a prezzo ridicolo usato, ti dirò che questo è anche uno dei motivi. Hai citato degli esempi in cui è palese la fragilità dei gioiellini elettrici, io invece per tirare l'acqua al mio mulino posso dire che il mio modello comprato nel 2009 ha ancora di scatola: cinghie, pulegge, corone, cambio, differenziali, sospensioni, ammortizzatori, tutte le parti strutturali del telaio ed anche tutto il resto. Solo una volta ho cambiato un fusello posteriore, ed un' altra un alberino della sospensione posteriore perchè non mi garbava, era leggermente fuori asse, causa schianto di gara contro un muretto a circa 70kmh
Per il resto il mio modello è decollato come un'aliante da una rampa per un metro e mezzo circa atterrando in planata (stile off) ha visto il muro alla fine di un rettilineo di 60 metri con curvone d'ingresso, ha fatto mille capriole e rotolamenti in mezzo alla pista, è stato centrato da tutte le posizioni, ha tagliato cordoli e chicanes, ha perso il pacco ricevente con gas bloccato al 100% ed è ancora tutto intero, paradossalmente le uniche cose che riportano danni in gara sono i cerchi e le gomme, e la mia cassetta è sempre stata vuota, facevo le gare senza ricambi, a mio rischio. Ora che giro da solo non ho più incidenti di gara, però sapere che un errore non mi costa 50 euro mi fa star meglio .
Quanto dico vale per tutti o quasi i modelli nitro, anzi in tutta sincerità, il mio non è neanche uno dei più validi in sè come qualità delle plastiche

p.s dato che ci segue anche Pappa, posso chiedergli di cambiare il titolo della discussione in qualcosa di più specifico? "Conversione Brushless per 1/10 touring nitro" sarebbe giù più appropriato !
La modifica che sto attuando può essere valida anche per altri modelli, per la Xray NT1 ad esempio si può fare allo stesso modo, gli spazi e la disposizione del telaio sono identici, lo stesso dovrebbe valere per la mugen mtx4. Non mi pronuncio invece su serpent, capricorn o mtx5 perchè sono progetti diversi dal solito.
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