Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 06, 23:25   #65 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Il rozzo masali piglierebbe due spiedini di bambù (apprezzabili per la punta aguzza), li intingerebbe nella 5 minuti e con questi trapasserebbe da parte a parte la fusoliera, subito prima del be e subito dopo il bu, eventualmente aiutandosi con un martello o più probabilmente un pestacarne.
Poi con un paio di tenaglie, con la trinciapollo, con una scure o coi denti (ma solo a colla asciutta visto che ha un sapore schifoso ) li trancerebbe lasciandone sporgere 2 cm. per parte. Sui pioli così ottenuti incrocerebbe gli elastici per tenere ferma l'ala, assicurandosi di usare solo elastici di colori diversi, possibilmente rotti e annodati, meglio se un pò marci.
Come si è sempre fatto da che Icaro ha inventato l'aeromodellismo.

Uno meno rozzo del Masali userebbe una vite di nylon e un piolo sul BU al centro ndell'ala per tenerla centrata; la vite andrebbe messa subito dietro il longherone.
Ma il lavoro è alquanto lunghetto: se il modello è di depron stampato e non ha un vero bordo d'entrata, la parte dove c'è il piolo deve essere rinforzata alquanto, e dove entra la vite bisogna tagliare il depron e inserire un blocchetto di balsa che dia sostanza aaal'ala nel punto in cui la vite deve lavorare. Dopo di che, biognerà creare sulla fusoliera un ponticello ROBUSTO dove incollare il dado della vite medesima...
inzomma, il Masali non ci poenserebbe due volte. anzi lo sento, è già di là in cucina che butta tutto a terra per trovare gli spiedini.
Certo però si vede che sei uno scrittore Già intravedo il titolo del tuo prossimo romanzo: "le avventire del Masali Modellista"
Oh se lo scrivi voglio l'1% dei diritti per averti inventato il titolo !!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando