Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 13, 13:18   #1 (permalink)  Top
anrapa
User
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 12
Nuovo arrivato, papà di un FG Marder delle guerre puniche...

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del modellismo. La scorsa settimana ho comprato una Marder usata, vecchia, sporca e mezza scassata. Non sono pratico ma mi diverte l'idea di smanettare un po' per imparare le nozioni di base.
Ho già rotto, riparato, sostituito molti pezzi, ho comprato qualche pezzo di ricambio online e appena arriveranno mi cimenterò in interventi un po' più tecnici rispetto a qualche vite o bullone smontati e rimontati...

La prima cosa che mi interessa capire è: la corona "interna", quella piccolina che si trova centralmente, sotto al motore (che immagino sia quella della trasmissione) ha un paio di denti molto consumati e quindi slitta parecchio, mi chiedevo se, TEMPORANEAMENTE, posso avvicinarla alla corona più grossa in modo da rendere più "saldo" il collegamento.
Inoltre mi chiedevo dove posso comprare corona e pignone "esterni", quelli vicino alla ruota posteriore, di dimensioni diverse, in modo da aumentare la velocità massima.

Secondo quesito: il tubo di gomma che collega il motore alla marmitta è vecchio e rovinato, la marmitta si sconnette e il motore romba come quello di una F1, ho cercato di procurarne uno di ricambio da produttori di motoseghe, di Moto, di minimoto e nei negozi tipo brico. Nulla di fatto... Dove li trovo?

Terzo quesito: come si collega un failsafe?

Infine: la macchina non frena per nulla, prima di smontarla tutta c'è un modo per capire se è un problema di tiranti o se è consumato il disco (o le pastiglie)?

Grazie a tutti!
anrapa non è collegato   Rispondi citando