Discussione: bl cdrom scalda troppo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 06, 21:56   #5 (permalink)  Top
crypto
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da foam
grazie a tutti per la rapidità nelle risposte e per i suggerimenti utili;
rispondo a tutti e pongo altre domande:

buona idea, quella dei fori, proverò a bucherellare stando attento a non sbilanciare la campana.
senza tavola rotante la vedo difficoltosa

rispetto all'avvolgimento doppio: ...azz, ho incollato lo statore alla basetta con la huh plus, non posso più staccarlo quindi mi terrò l'avvolgimento con il filo singolo.
In riferimento alle eliche da acquistare, avete delle misure da suggerirmi che vanno per la maggiore con i brush fatti in casa?
dipende dal motore o dallo scopo di quest'ultimo
dalla 11x7 a scendere... in alcuni casi eliche dello stesso diametroe passo ma di marca diversa hanno effetti diversi


il dinamometro è in realtà un ignobile accrocchio costituito da una "terza mano" portabasetta fissata su una bilancia da cucina con nastro adesivo e motore spingente (flusso d'aria verso l'alto per non influire sulla pesata).
immaginavo, io l'ho fatto con una L in legno in modo da tenere il motore orizzontale

ultima domanda:
Rispetto agli assorbimenti, su quali valori ci si attesta solitamente con motori di questo tipo?
io ho esperienza solo con lipo da 3 celle, perche' ho solo queste e non ha senso farmi motori per batterie diverse.

Occorre trovare il migliore rapporto spinta/consumi?
certamente! un motore che ha spinta da vendere e che te lo puoi godere per piu' tempo possibile!!!

grazie ancora
se hai usato 12 magneti, probabilmente lo statore ha 9 poli e quindi e' un diametro piccolo.
motori piccoli sviluppano bene su alti giri e quindi eliche piccole con poco passo.
prova con una gunther nera (elica dello slinger).

hai usato troppe spire e con una 7x3 probabilmente sforza troppo.

non capisco perche' hai incollato tutto, un motore autocostruito quando mai lo si azzecca al primo colpo?
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando