Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 13, 00:26   #1952 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Saluti a tutti,
mi presento facendo i complimenti a tutti voi!
..vi leggo con grande piacere e interesse, essendo io appassionato di eli a scoppio, ho un t rex 700 con il 120Y sotto!

domanda: che differenze di prestazioni in volo avete riscontrato tra motori nitro modificati e "nativi " benzina?

saluti ale
I modelli con motori nitro modificati sono tali e quali gli stessi modelli glow; sono, quindi, originali nella loro conformazione, con gli stessi pesi (i circa 150 gr. di incremento per centralina e batteria vengono recuperati dalla minore quantità di carburante imbarcato, visti gli irrisori consumi), le stesse reazioni, la stessa manovrabilità ed assetto che hanno quando vengono alimentati con miscela nitro al 10%. Non hanno, ovviamente le stesse prestazioni di quelli alimentati con miscela al 30%. Quelli con motori nativi gasser, per le mie esperienze fatte con tre modelli da me trasformati con meccaniche Zenoah (2 con il 240 ed 1 con il 260 RC), sono modelli totalmente trasformati e con caratteristiche completamente diverse; nulla da dire sulla regolarità di funzionamento di questi motori, ma complessivamente soffrono di eccessive vibrazioni, e di un consistente incremento di peso. Ovviamente però ci sono motori espressamente previsti ed adattati da alcune case costruttrici per l'uso sugli Ely, e, dai video che girano on line, sembra che vadano anche parecchio forte.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando