Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 23:26   #2 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da alexemme Visualizza messaggio
Ciao a tutti , non vorrei aver sbagliato sezione ,
volevo cimentarmi anche io con l'aeromodellismo ,
in particolare con gli alianti .
Il mio sogno e' costruire un aliante autonomo con grande raggio di azione ... un UAV .

Volevo un modello per iniziare a volare e prenderci la mano ( volo manuale ) ,
che poi possa convertire in UAV montando l'ardupilot.

nell'altro TOPIC mi hanno consigliato QUESTO .

Leggendo la descrizione sembra sia stato appositamente costruito per ardupilot
, inoltre il prezzo e' giusto per il mio budget .

Pero' avrei alcune domande :

Il modello e' valido per quello che ho in mente ?

Nel caso il modello sia giusto , quanto e' importante acquistare il vano batterie+elettronica per quel modello , in materiale tecnologico ma ad un prezzo osceno ?

Nel caso di volo manuale , quanto e' probabile che distrugga l'aereo al primo tentativo di decollo da inesperto senza il modulo autopilota dal prezzo piu' che osceno ?

eventualmente ardupilot puo' sostituire il modulo generico autopilota dal prezzo piu' che osceno ?

I trasmettitori quanto range hanno di ricezione ?

vorrei documentarmi su tutti i componenti ma non trovo un sito / guida adatto , qualcuno puo' darmi una mano ?

grazie a chi mi risponde.
Se non hai mai pilotato, distruggerai in ogni caso, a prescindere (garantito e certificato al 100% ).

Quindi, prima di pensare ad FPV e ammenicoli vari, ti consiglierei di farti un po' di pratica con modelli supereconomici, tipo Bixler, Easy Glider, ecc. meglio se assistito da qualcuno che già ha qualche esperienza di pilotaggio.

Il FPV è regolamentato da precise regole e, se non vuoi incappare in salate multe e sanzioni varie, il secondo consiglio è di documentarti adeguatamente.

Saluti,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando