Citazione:
Originalmente inviato da nico65 grazie Peppe
immaginavo avessi usato qualche dima, il resto lo fa la tua esperienza/abilità
volendole usare, per controllo o nel master...
da un buon trittico, con i sw di Duranti, DevFus e simili si ricavano tutte le sezioni in attimo
non è assolutamente un consiglio, sono qui solo per imparare ma ho quel sw e se servono, le sezioni si ricavano facilmente |
Un consiglio di quà e un parere di là... e magari si migliora
Condividere un lavoro, è anche questo, quindi accetto e valuto ogni consiglio.
Il fatto è che sono un modellista "vecchia maniera" e come modellista, non intendo solo "aeromodellista" ma che mi occupo di stampi e master da oltre 3 decadi.
Quando iniziai questo lavoro, mi capitò di lavorare per una ditta fornitrice di parti in Rin per il gruppo FIAT.
Ai tempi, ancora i sistemi Cad-Cam, erano poco diffusi e si interveniva manualmente, direttamente sui master o sugli stampi stessi.
Quando la FIAT spostò parte della produzione in Brasile, a me fu affidato il restyling degli interni della vecchia e incompresa Duna (ribattezzata Elba in Brazil) e, sotto lo sguardo degli ingegneri addetti (che rompevano più i maroni che altro...
), con dime, controdime, stucchi e spessoramenti, rifacemmo tutti i master delle cartelle delle portiere MANUALMENTE, compreso stampi di prototipazione e prototipi in fibra di carbonio (che non serva a na cippa ma fa sempre scena...
).
Poi arrivarono i programmi Cad... che palle... Li odio. Mi hanno praticamente tolto una bella fetta di ottimo lavoro
Sorry per l'OT... ma mi hai fatto tornare in mente questa cosa.