Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 15:46   #1949 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Avevo capito male io la tolleranza, pensavo a 4 decimi e mi preoccupavo del fatto che si potesse arrivare a una misura che fa sganciare la biella dall'albero. Con 4 centesimi non ci sono sicuramente problemi. Ricapitolando, per il primo TT53 hai trovato, dopo un primo rodaggio, la testa di biella leggermente ovale e quindi hai rialesato le parti laterali rifacendo il foro sulla bronzina cilindrico, giusto? Operando con una punta con avvolta della carta vetrata fine montata su un trapano a colonna pensi vada bene?

Il motore ancora non è arrivato... devo aspettare ancora per fare le modifiche.

Un'informazione: la marmitta dell'OS 50 si può montare sull'ASP 52 o devo prenderne una dedicata?

Ti aspetto a Roma! Ci sentiamo e sicuramente ci rivediamo.

Alessandro
Ciao Alessandro, certamente 4 decimi (cioè quasi mezzo millimetro) sono troppi, anche se ho visto girare motori con bielle così lasche e rovinate. In ogni caso la biella non può sganciarsi dall'albero perchè è trattenuta in sede dal tappo carter.
Il mio mitico 53 non l'ho smontato nè ho rialesato la biella. L'ho però fatto girare per tantissimo tempo molto grasso, quindi diciamo che ho fatto un rodaggio .. annuale ..
Le deformazioni della bronzina le ho potute verificare in tutti i motori che mi sono passati per le mani, per cui alla fine mi sono fatto le mie idee e teorie; queste, ovviamente hanno trovato conferma nei risultati sin quì ottenuti. Il rialesaggio di 4 centesimi io lo faccio a mano (niente trapani o colonne che con ogni probabilità ti danneggerebbero la boccola), con calibro di precisione e carta abrasiva grana 1000. Le marmitte, in genere, hanno tutte lo stesso attacco per categorie di motori (quelle per 50, per 30 e per 90), e quindi dovrebbe andare bene. Ci sentiamo poi da Roma e, se nel contempo dovesse arrivarti il motore, vediamo di incontrarci e preparare la biella. A presto. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando