Discussione: Baricentro Schweizer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 15:15   #10 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 974
Vabbè già che ci sono do qualche altra specifica.

Le ali sono in polistirolo ricoperte di impiallacciatura di obece il profilo è un ritz2 sia all'attacco che alla centina finale. Baionetta da 5 mm in acciaio e relativo tubo di ottone. Quella dietro è di acciaio da 3 mm con relativo tubo di ottone.
Il timone è centinato con perno cerniera centrale fatto in filo di acciaio mentre il piano di coda e ricavato da una tavoletta di balsa e ho ricavato il profilo naca 0009 con due dime di alluminio.
La cappottina, per questo prototipo, è stata fatta da stampo in gesso con una bottiglia di cocacola riscaldata, attorno allo stampo con una pistola termica.
Il porta cappottina è in compensato. Due microservi nelle ali e i tradizionali due servi per i timoni.
E' ricoperto in monokote per praticità e velocità. I muso è corto e ha richiesto quasi 400 grammi di peso per lo più risolto mettendo una batteria nicad da 4 elementi da 1200 mah. pesa meno di un kilo che non è poco ma ha un carico di circa 50 grammi per decimetro quadro il che non è improponibile per un modello da pendio. Considerando però che non ho fatto alcuna attenzione al peso sono soddisfatto. Certo nei prossimi starò più attento ai pesi.
imbamar non è collegato   Rispondi citando