Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 15:14   #2668 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Prova di stop da piroetta mollando il pollice

@ Lift

Fatta ora la prova di stop da piroetta a thr 100 e " tra 4 mura"

..più che piroetta completa parlo di circa 45 , 90 e 180 gradi come da tua prova .

Nel mio caso( curioso )ho notato che la massima velocità la acquisisce proprio nel 90 gradi per poi diminuire ( al contrario delle code a passo variabile )

Sicuramente lo stop e ' peggiore che nel 360 gradi ma comunque si mantiene su un angolo di non più di 15/ 20 gradi con lieve tendenza al rimbalzo se staccò dopo tipo 30/45 gradi , per annullarsi praticamente per uno stop da una piroetta di più " gradi"

Non ho idea se per motivi di pilotaggio mio ( e anche spazio limitato ) ma mi è più facile il controllo dopo 180 o 360 gradi piuttosto che dopo 90 o 45 gradi di piroetta .

Nel mio caso sono quindi su valori di stop da piroetta nettamente più favorevoli rispetto al modello tuo .

Ricordo che io ho tail boom solid e unici upgrade : palino di coda Walkera 42 ( mini Cp ) e elastico in testa e gommini canopy .

Non sono in grado di usare il palino originale perché non lo ho più preso a ricambio

Ps : naturalmente io contìno a preferire le code a passo variabile ( quando funzionano bene )
edubu non è collegato   Rispondi citando