Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 15:07   #2667 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
uhmmm... hai giocato un pò col gyro gain? cambia qualcosa? e, tanto per spirito di indagine, hai provato a cambiare motore? non mi torna che un sistema meccanicamente rigido oscilli, vuol dire che è proprio la catena elettrica (gyro / ESC/motore) ad oscillare "elettricamente"...

ho messo il telaio rigido (spero, è una prova), coda stretch e palino da 47: in casa si comporta bene, vedremo domani al campo, dove farò anche la prova "Lift" di lasciare lo stick e vedere che succede
Provato col gyro. Non cambia nulla a livello di oscillazione, ma cambia a livello di tbo,
come se influenzasse solo il P-Gain. Più è alto il gyro e più è consistente la risposta all'evento, quindi miglior contrasto al tbo.
Per TBO intendo quello osservabile con un colpo di passo massimo e prolungato, dove scoda un poco per poi tornare al suo posto a fine ascesa.
La deviazione è tanto minore quanto è più alto il gyro.

E ora ritorno sui miei passi

Ho fatto qualche lipo volando veloce e buttando quel poco che ho in repertorio e devo dire che le oscillazioni non le vedo (anche se le sento al suono del motore di coda).
Ci sono, belle evidenti in hovering e dopo un piro stop, ma se volo normalmente non danno fastidio.
La mia pignoleria lo vuole bello piantato come i miei mCP X V1 BLHeli, ma devo ammettere che non avendo TBO, una coda oscillante in hovering ma non apprezzabilmente nel volato è un buon risultato.
Il mio primo non era così, oscillava troppo, ma devo dire che non avendo gli upgrades attualmente disponibili, lo ho subito trasformato con coda stabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando