Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 14:22   #7813 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Naaaa. Le pale in plastica sono spesso sbilanciate, non chiedermi come sia possibile, ma è un fatto.
Per esempio le pale Lynx prima versione ed i palini, mediamente sono abbastanza sbilanciati. Tanto da sentire gli effetti delle vibrazioni che spariscono dopo una corretta bilanciatura statica (ma con nastro sul baricentro).

Attualmente sto usando un nuovo tipo che, forse per fortuna, ma anche no perché tra tutto ne ho una mezza dozzina, non hanno quasi bisogno di bilanciatura, anzi, non ne hanno bisogno perché il minimo di nastro che metto se ce ne fosse bisogno, non cambia nulla.

E poi, bilanciare è sempre salutare per un eli. Si vola anche con le vibrazioni, ma tutto si consuma prima
...dipende sempre dalla bravura di chi guarda: io le misuro (alle volte), le peso (alle volte), le bilancio (quasi mai), e poco mi sembra cambiare.

circa l'usura... magari riuscissi a consumare qualcosa prima di romperla per trauma

per chi ci legge: fatevi l'idea circa a quale "filosofia" apparteniate: credo, in tutta onestà, che Lift sia davvero competente, preciso, accurato e attento, e soprattutto oggettivo, e quindi affidabile.

personalmente, almeno in questo hobby, mi vedo molto istintivo e "praticone" (i romani potrebbero anche chiamarmi "pecione", oltreoceano "raw"), soprattutto con i micro. ho l'obiettivo di scaricare sempre e comunque tutte le lipo che porto al campo...

e, incredibilmente, inspiegabilmente, involontariamente, inconsapevolmente, anche i miei eli volano... e pure bene

x Lift: è d'obbligo, ormai, un derby...

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando