Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 12:40   #7809 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ragazzi, avevo promesso che per un po non evrei piu' fatto domande noiose, ma oggi è un'altro giorno quindi....

- 1) Ieri sera ho montato il terzo e quarto cuscinetto antivibrazioni nella scatola di coda; stamattina prova ai Giardini Margherita e le vibrazioni sono sparite ma..... mi accade che quando ho l'eli a testa in giu', do tutto passo facendolo salire di 30 40 metri ed infine lo raddrizzo muovendo lo stic cabra per riportarlo giu,' perdo letteralmente il controllo del modello ( mi è capitato due volte su due) .Prima riuscivo ad eseguire la manovra tranquillamente senza alcun problema con l'eli che non faceva una piega.
Forse a causa del quarto cuscinetto (quello dalla parte dello slider) il meccanismo della coda non riesce piu' a contrastare la coppia del rotore?
che dite? vi informo che il mio eli a parte i gromet nel piatto ed i quattro cuscinetti in coda è ancora tutto di stock.

2) mi sono accorto di avere la scatola di coda ( quindi l'alberino e tutto il rotore di coda) non allineata con gli attacchi della cannopy) ; in sostanza il boom quadrato sembra avere subito una torsione non so se dall'origine o a causa di crasch. Questo mi crea disagi tutte le volte che faccio o almeno tento di fare un'acrobazia, facendo uscire l'eli storto, sempre nella stessa direzione;
Avrei pensato di sostituire il boom; ho letto che Lift ha fatto un progettino di allungamento del boom autocostruito con tubo di carbonio quadrato ma non riesco a trovare l'articolo.Vii chiedo, a tale proposito, si reperiscono tubi in carbonio quadrangolari con la sezione interna sferica per la battuta dei due cuscinetti? e la sede sferica del TT come la si ricrea? Inoltre dove si puo' trovare il materiale?
non impazzire, l'idea è stato già sviluppata egregiamente, ad un costo giusto:

LYNX HELI , LLC

ha il terzo cuscinetto, fondamentale per contenere le vibrazioni;
- il cuscinetto è sostituibile;
- anche i quadrelli sono sostituibili, ad un costo irrisorio.

Non avere dubbi, i materiali sono ottimi, come pure il progetto

lo trovi sul sito ufficiale, o in giro in Europa (Fastlad di sicuro)

se lo prendi, ti suggerisco la versione con i tiranti: sarai sorpreso di quanto irrigidiscono ed irrobustiscono l'intera coda
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando