Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 12:18   #1 (permalink)  Top
soesin
User
 
Data registr.: 06-09-2013
Residenza: Solesino
Messaggi: 2
vi chiedo un aiuto, 2 dritte per il mio barchino

Ciao a tutti raga, so benissimo che ci saranno mille discussioni in merito ma con tutta onesta non sono cosi afferrato nell'argomento e ho bisogno di diverse info da chi ne sa sicuramente più di me.
Partiamo dal fatto che mi sto costruendo da zero un barchino, mi sono fatto lo stampo( il barchino misura circa 50 cm di larghezza per 84 di lunghezza l'altezza non e ancora ben definita) in cartone e polistirolo che ho modellato e successivamente ho sparato dentro del poliuretano espanso. Successivamente con lo stampo in poliuretano ho preso la vetroresina e ho fatto lo scafo, la parte alta del barchino non l'ho ancora fatta in quanto sarà fatta in plexiglas. All'interno dello scafo ho già tutti gli alloggiamenti per motori (2), serbatoi (2), batterie (2) ecc che avevo precedentemente predisposto, adesso però mi serve il vostro aiuto:

- che motori montare? So che vi sono motori a spazzola o idrogetto... Avrei bisogno.di un consiglio riguardo ai motori se gentilmente potete dirmi dei modelli e anche perché mi consigliate questo e non quello. Unico accorgimento sul motore che sia un giusto compromesso tra consumi e prestazioni.
- conviene montare il timone o esiste un centralina che collegata ai motori mi può gestire i movimenti laterali del barchino dando più o meno spinta alle eliche quando devo virare. ( correggetemi se sbaglio ma penso che 2 motori per funzionare in sincro abbiano bisogno di una centralina o sbaglio?)
- poi voglio montare un radiocomando bi buona qualità a 6 canali potete gentilmente consigliarmi qualche prodotto
- come ultima cosa ho intenzione di montare anche l'ecoscandaglio, ci sono degli accorgimenti particolari da tenere a mente per non avere problemi di ricezione?( tipo solo certi cavi o motori perché potrebbero disturbare il segnale ecc ecc)

scusate la mia ignoranza perché chissà quante volte avrete risposto a le seguenti domande ma purtroppo io non ci capisco molto se leggo gli altri post.
vi ringrazio un saluto
soesin non è collegato   Rispondi citando