Scusate il post in questa discussione piuttosto vecchia, ma anche io ho il dubbio di quale barca prendere per cominciare (mai pilotata una barca, come vedete dalla firma).
Tutti parlano bene della MicroMagic, ma è una barca che si trova in commercio (ancora) oppure bisogna autocostruirsela? Personalmente sono più appasisonato del pilotaggio che della costruzione, preferirei un RTR o quasi (al massimo aggiugnere radio e servi).
Se non addirittura le cinesi, mi tentano molto la Kyosho Fortune II o la Proboat Westward...
Considerate che vorrei un barca facilmente trasportabile, non posso permettermi gli ingombri di uno scafo da 1 mt con relativo albero perchè... nella cabina in spiaggia non c'entra
(infatti mi piacerebbe molto potermela portare al mare e usarla lì nelle ore in cui l'acqua è più calma).
Grazie di ogni eventuale consiglio.
P.S: Ho pensato anche all'usato, ma a quanto vedo dalla sezione del mercatino la compravendita di barche è molto limitata, ci sono pochissimi annunci e molti relativi a barche a motore. Abituato ai mercatini di aerei ed eli dove nel giro di due mesi vedi passare praticamente ogni modello o accessorio in commercio sono rimasto un po' deluso
forse la comunità dei "barcaioli" non è così ampia da noi...)