Citazione:
Originalmente inviato da checco60 tu dici che adesso la coda non vibra più e non fa più il rumore di TT storto, quindi il problema che rimane è che la perdi negli affondi di passo?
Se è così non penso che siano i servi sporchi (per i quali quoto blade ed il suo consiglio sul WD40 per pulirli), piuttosto potrebbe essere che o gli ingranaggi C e D, o A e B "saltano" sotto stress, quindi i palini di coda non hanno la velocità dettata dal rotore principale e come conseguenza perdi la coda? Potresti controllare il mesh tra A e B e tra C e D.
In generale direi che se perdi la coda il problema è da cercare, appunto, nella coda o nei suoi meccanismi. |
Magari risolve semplicemente spostando il servo di coda un pochino verso la coda per aumentare il pitch positivo massimo
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Altre due domande se non vi è di troppo disturbo:
1) ogni quante batterie pulite i servi?
2) c'è un sistema particolare o un video che mostra come incollare i due cuscinetti nella scatola di coda ( per eliminare le vibrazioni) senza bloccare tutto; ho paura usando colla ciano di inchiodare il meccanismo di coda; |
1) Quando cominciano a traballare, ma io li smonto.
2) Mi pare ti abbiano già consigliato di usare un ago da cucito o simili. Aggiungo io, anche delle lenti di ingrandimento indossabili, o comunque una buona lente.
Io l'ho applicato sull'esterno del cuscinetto tenuto con le pinzette delle ciglia (della moglie eh!), non su tutta la superfice, ma solo sul lato che si inserisce nell'alloggio.
Meglio una loctite a tiraggio lento.