Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 13, 15:21   #7784 (permalink)  Top
scarface2011
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo otto giorni dall'acquisto del 130x e 7 botti (sull'erba), oggi dopo l'ultimo crash il modello negli affondi di passo perdeva la coda di brutto ed è comparso il rumore tipo caffettiera classico del TT piegato.

Ho cambiato la corona di coda sgranata (quella sul main shaft) ed il TT.Ho controllato un po tutto: lo spindle (è drittissimo) , le altre corone di coda e la principale, le pale, il main shaft e tail boom ecc., ma quando sono decollato nuovamente l'eli non stava piu' fermo e andava un po da tutte le parti.Ho pensato fossero i servi ossidati (il cpx con i servi ossidati si comportava allo stesso modo) ma facendo alcune prove con il motore staccato mi sono reso conto che i servi rispondevano perfettamente senza tremolii.
Inoltre accade che tenendo l'eli in hovering e muovendo l'elevatore l' eli ha degli sbalzi tipici di quando il tracking delle pale è sballato.


Francesco
ciao checco,
ti auguro solo di non essere entrato nella fase di inizio problemi...perchè altrimenti c'è da uscirne matto. ti hanno già dato dei validi consigli,i servi comunque credo vadano esclusi,le pale bilanciale comunque. sicuramente devi controllare il main shaft che non sia sfibrato e che la testa rotore sia ok:ti consiglio a riguardo di montare una vite più lunga. gioco assiale, se presente, da annullare con gli spessori lynx.controlla l'innesto degli ingranaggi di coda e controlla che non ci sia troppo gioco sui cuscinetti.
dopodichè...cosa fondamentale e neccessaria assolutamente...accendi un cero al tuo santo preferito!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando