Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Grazie dopehopes
leggendo in giro su vari forum anche stranieri consigliano appunto un motore sui 550-600W e vedo che montano eliche da 12x?
Oggi prendo la musura da centro foro naca a terra e vediamo..
Il modello mi sa che peserà finito sui 3.5Kg, anche perchè lo modificherò con due servi messi sulle ali x alettoni, dato che il sistema originale è un po' macchinoso (ma prevedeva 1 servo x gli alettoni.
Ho intenzione di farlo volare tranquillo, ma mi piacerebe se avesse un buon spunto per salire in quota..
Sul documento sistemi propulsivi per principianti su questo forum parlano di 150-200W/Kg per trainer e slow fliers.
Stando allegro per acquistare componentistica magari riutilizzabile per altri modelli futuri metterei un motore sui 175-200W/Kg che sono 600-700W, che ne pensi?
Dovrei stare basso coi giri, giusto? Quanto basso?
ciao |
ho fatto un paio di conversioni da scoppio a elettrico, non sempre il peso aumenta, il motore è tutto avanti, e subito dietro dove avresti avuto il corpo del motore, puoi già mettere le batterie. intanto è utile capire la distanza dall' asse del motore a terra, cui togliere 2 pollici o poco meno: anche se l' elica non tocca terra, può sfiorarla e sbeccarsi, perdendo il bilanciamento. A volte io ho alzato un po' il carrello oppure ho aumentato il diametro delle ruote (ottimo se l' erba non è ben tagliata). trovata l' elica massima, che non vuol dire che sei obbligato a usare l' elica più grande possibile, pensiamo al motore e ai kv, che visto il peso e il tipo di modello, vedrei sugli 800/900. il range che ti darei è di 150/200W/kg. 175 è la giusta via di mezzo. 200w mi pare eccessivo. A volte sono arrivato a 180W/kg, ma avevo peso da mettere davanti, e quindi ho preferito metterli in motore che in piombo. Perfezionerai il tipo di volo con variazioni di passo e diametro di elica.