Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 05 settembre 13, 12:57   #1941 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rivolgo a voi le mie domande in quanto sto preparando un piano "invernale" per realizzare un trex 600 gasser e sto facendo la lista di ciò che mi occorre. Partiamo dal punto principale il motore : ho scelto per semplicità e seguendo i vostri pareri il tt56rl che però finora ho trovato solo nuovo da towerhobbys a 220 dollari circa ma qui ho i primi dubbi sul discorso della bronzina da ritoccare. Io non ho i mezzi e nemmeno le capacità tecniche per farlo, ed inoltre non saprei se il rodaggio sia meglio farlo a nitro e poi trasformare. Molti di voi sono dall'altra parte d'Italia ( io abito in prov di Alessandria )ma c'è qualcuno che conosce un officina a cui potrei rivolgermi ? Dato che questa sembra la parte più importante e lunga da eseguire vorrei intanto preparare il motore, trasformarlo e rodarlo a banco e in un secondo momento cercherei la meccanica (usata preferibilmente), ma quale meccanica del trex è da preferire ? Grazie a tutti
Ciao, rispondo ai tuoi interrogativi.
I TT della serie Red Line si sono rivelati ottimi perchè non richiedono nè la sostituzione del carburatore (che funziona egregiamente anche a benzina), nè soluzioni particolari per il suo isolamento termico, in quanto dispongono, già di serie, un proprio (efficiente) sistema. L'unica cosa da fare è l'aumento della tolleranza della bronzina della testa di biella di circa 4 centesimi (attenzione, centesimi, non decimi) di mm. Vedi se riesci a trovare in loco qualcuno che può aiutarti, altrimenti vediamo come fare. Il rodaggio è preferibile cominciarlo con miscela nitro; è importante, alla fine una buona pulizia del motore per evitare le corrosioni tipiche di questo carburante sugli acciai. Volendo, puoi prolungare il rodaggio anche con miscela di benzina, evitando così di dovere lavorare la bronzina; devi farlo però per lungo tempo e sempre un pò grasso.
Il TRex è un buon modello, e si presta egregiamente per tale trasformazione in quanto dispone di serie di un ottimo sistema di raffreddamento. Anche altre marche, però, usano più o meno sistemi analoghi, quindi a te la scelta. Io sul 600 sto montando questo ventilatore, perchè ho visto che soffia più aria: Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
Quanto al modello, noi a Messina abbiamo adottato il 600 N con flybar, ma dovrebbe andare bene (anzi, ancora meglio nelle prestazioni) il modello flybarless; noi li abbiamo presi quasi tutti usati, e siamo rimasti contenti degli acquisti.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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