Il carrello del reggiane è posizionato come nello spit ... ed è un po' incasinato da posizionare.
L'importante è che a carrello estratto le ruote risultino parallele e con l'asse ruota posizionato correttamente rispetto al CG.
Una volta rientrato le ruote risulteranno posizionate all'interno del vano inclinate e non più parallele rispetto alla superficie dell'intradosso alare.
Quando metterai i copriruota, questi ultimi risulteranno a loro volta non paralleli alle ruote.
Insomma ... l'é un rebelot ...
in questa foto si vede come si presenta il carrello del mio spit a ruote estratte. Si notano i due coperchi che sono convergenti rispetto al parallelismo delle ruote.
PS: spero che quelli non siano i blocchetti per fissare la macchinetta del carrello. Così com'è al primo atterraggio strappi tutto.
Il supporto della macchinetta fallo con la più ampia superficie possibile in maniera da ripartire lo sforzo uniformemente sul polistirolo e sulla copertura
Così è come ho eseguito sullo spit:
Invece sul mio P51B (mai terminato) il supporto carrello l'ho eseguito così: