Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 13, 00:46   #1939 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao Placido seguo sempre attentamente ogni giorno l'evolversi dei vostri progetti!sempre più interessanti e confortanti! Bene e bravi tutti!! mi fa piacere che mi nomini spesso!la mia non è stata una rinuncia assolutamente ma solo una pausa ho già tra le mani un red line 53 pronto e "fasato" per essere applicato su un modello! ho un raptor 30 da sfruttare ma sto tentennando ancora per via del raffreddamento di questi modelli poco efficiente!come sappiamo e non mi fido tanto ad usarlo!
Certo un bel motore per un classe 90 affidabile e funzionante (come un red line 53/56) montato su un modello più piccolo sarebbe il massimo e l'ideale! peccato che la sfida a primo impatto non è stata confortante! ma sono sicuro che si può affrontare e superare come è già stato fatto per gli altri motori!sarebbe interessante poter testare un pò di motori che ci sono in circolazione e trasformarli per verificare quale sia il più adatto e resistente! Buon lavoro e divertimento a tutti!! sono sempre e comunque dei vostri! a Presto.....!!
Ciao Arnaldo.
Ti nomino spesso perchè sei stato molto bravo nel cimentarti in una problematica nuova, ed hai anche ottenuto dei risultati eccellenti. Così come ho sempre lodato Meteor, Poldo, Raziel ecc. (perdonatemi tutti gli altri, tantissimi, di cui non ricordo i nomi, ma che ci hanno provato ). Lascia perdere il Raptor 30, a meno che tu non voglia affrontare anche la modifica di ventilatore e convogliatore. Questa volta, se ti vuoi ricimentare in una trasformazione, comincia subito dal rialesaggio della bronzina; se tu allora avessi ascoltato il mio consiglio (ricordi cosa scrissi dopo la prima rottura?), forse la seconda non si sarebbe rotta. Sottolineo il "forse", però oggi hanno tutte retto alle estreme sollecitazioni cui le abbiamo sottoposte. Tieni presente che le ho rialesate di 4 centesimi. Sto progettando il montaggio del 91 (trasformato in gasser con aspirazione lamellare), che gira già bene al banco, su un altro 600; voglio però prima risolvere il problema del rapporto di trasmissione, che vorrei portare a 7,2 invece che 8,5; questo per potere sfruttare la maggiore potenza e coppia del motore ottenendo circa 1900 giri rotore con 14.000 giri motore. Di motori ne abbiamo e stiamo testando parecchi: i TT 53-56 RL, gli OS Hyper ed SX, il TT 50, gli ASP 52 HR. Il più semplice da trasformare è il RL (richiede solo la lavorazione della biella); gli OS necessitano della lavorazione della biella e la sostituzione del carburatore (tranne l'SX); gli ASP sono sorprendenti per il basso costo e la buona resa; hanno problemi con la carburazione (difficile) dei loro carburatori (bisogna fare l'anello isolante), ma si comportano come i motori più costosi. Non abbiamo potuto verificare la durata effettiva di questo motore perchè quello di Consuelino si è danneggiato e poi rotto dopo un crash. Ne abbiamo già preparato un altro e lo stiamo montando. Ciao ancora. Placido.
PS. Per qualsiasi cosa puoi contare sul mio aiuto e supporto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando