io ero uno degli "interessati" nel vecchio topic... alla fine ho messo le mani sul sistema "Glide" di Eagletree, ottimo prodotto, che fa quel lavoro e mille altri, compreso Variometro acustico. L'altitudine è sia barometrica che GPS (la prima però si resetta a zero al momento dell'accensione). Ah, il sw di gestione supporta Google Earth da qualche giorno, sia in live mode che in playback. L "unico" problema, a mio avviso, è che non hanno (ancora) fatto l'applicativo per palmare o smartphone, per cui sarebbe opportuno (anche se non obbligatorio) avere un portatile con sè per esaminare i dati. Il "dashboard" invece consente di vedere i dati "live" e i picchi, ma non fa un playback. Chissà forse future firmware..
Riguardo al GPS c'è da dire una cosa, che l'ho provato un'unica volta (mancanza di tempo..brutta roba) e non ha funzionato benissimo, nel senso che faceva fatica a prendere il fix. Cmq da allora si sono succedute numerose firmware e molti che hanno avuto problemi analoghi hanno risolto. Appena ho un pò di tranquillità di studio, vorrei fare un articoletto.. visto anche che ho quasi tutti i sensori più importanti
|