Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Aspetto di vedere la biella dell'ASP e confrontarla con l'OS, come dicevamo quando ci siamo visti, in definitiva la biella in questi motori non dovrebbe mai essere libera, ma contrastare sempre una pressione, forse aumentando la tolleranza di qualche decimo si riesce a salvarla. Resta da vedere se non occorra intervenire su un sistema di ritenuta, e qui entra in gioco Enzo...
A proposito, ho fatto rifilettare la testata da un vecchio tornitore che ha pratica di pezzi per modellismo, e mi ha detto che esistono dei profilati appositi da applicare alle testate per migliorare il raffreddamento, quando sono un po' più libero lo vado a trovare e prendo informazioni, magari si possono utilizzare...
Comunque un caro saluto a Truciolo è doveroso... |
Ciao Alex, ben tornato, lì avevo visti anch'io quei profili, infatti lì uso per lavoro. Li avevo anche proposti sul forum ma alla fine lì avevamo bocciati, non ricordo perché. Ad ogni modo per usare quelli bisogna fare prima una finta testa senza elette ma con attacco candela e poi ci si avvita quel profilo sfruttando gli stessi bulloni. Magari si spende meno però è un po brutto non credi?