Citazione:
Originalmente inviato da jlropes Grazie per i consigli.
Purtroppo l'eli è stato comprato usato, è un V1 e la radio è stata resettata. Adesso cercherò di mettere in pratica le tue indicazioni. | Io ho il Blade mCp X ed ho avuto grosse difficoltà che con il Solo Pro 228A (monorotore a passo fisso da 395mm di rotore e 260gr di peso, 4 canali) non avevo avuto. Ho scoperto che il comportamento dei due modelli (passo fisso e flybar - passo variabile e senza flybar) è molto diverso, il 228 si ferma e si livella quando mollo la leva elevatore-alettoni, l'mCP X mantiene l'assetto impostato con un leggerissimo spostamento della leva anche dopo il suo rilascio grazie al suo sistema giroscopico. I più esperti (ed il mio simulatore) mi dicono che è cosi per tutti i modelli a 6 canali. Ho quindi iniziato a fare solo volo stazionario (hovering) imparando a correggere i suoi assetti con molta delicatezza fino a riuscire a tenerlo fermo in un'area di 50x50cm, poi ho iniziato a fare i primi voli lineari e poi le prime virate e circoli. Ci vuole molta applicazione e pazienza, meglio se su di ampio un prato senza ostacoli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|