Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Quella del 91 su un 600 è una mia vecchia sfida. La botta di maggiore potenza l'ha già provata Arnold, un caro amico ed un grande Modellista che ha realizzato egregiamente tale modifica; lo ha fermato, purtroppo quella cacchio ( ) di biella, altrimenti oggi avremmo avuto dati già molto più dettagliati. Vediamo se si può continuare e portare a compimento quell'esperimento, ovvero metterlo definitivamente nel cassetto. |
Aspetto di vedere la biella dell'ASP e confrontarla con l'OS, come dicevamo quando ci siamo visti, in definitiva la biella in questi motori non dovrebbe mai essere libera, ma contrastare sempre una pressione, forse aumentando la tolleranza di qualche decimo si riesce a salvarla. Resta da vedere se non occorra intervenire su un sistema di ritenuta, e qui entra in gioco Enzo...
A proposito, ho fatto rifilettare la testata da un vecchio tornitore che ha pratica di pezzi per modellismo, e mi ha detto che esistono dei profilati appositi da applicare alle testate per migliorare il raffreddamento, quando sono un po' più libero lo vado a trovare e prendo informazioni, magari si possono utilizzare...
Comunque un caro saluto a Truciolo è doveroso...