Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 13, 12:22   #76 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Dal "Libro della Genesi del SOAR 40"

..E fu sera e fu mattina, Icarus applicò la banda di fibra alla zona ventrale di congiunzione delle semiali, così da donar alla struttura maggior resistenza. E Icarus vide che era cosa buona..."








Ed eccola in posizione. Appena avrà polimerizzato, farò lo stesso con la zona dorsale. Una volta asciutta, la si potrà carteggiar finemente e provare a stenderci del china-cover ; dovrei averne di un colore simile. Quanto alla zona dorsale, quella è chiusa in fusoliera e può rimanere pure al grezzo della lavorazione. Ora mi sento più tranquillo; avrà pure retto, ma quella baionettina corta mi dava qualche preoccupazione.
Non penso che con il JBA 52 sia oltremodo ipermotorizzato, e questo lo si evince anche dal video del brasiliano con lo stesso motore; il modello si arrampica benissimo ed è velocetto, ma non direi che sia fuori dal suo inviluppo. L'Evolution NX.. Ti ringrazio per la fiducia che riponi nelle mie recensioni; quel motore avrei una mezza idea di prenderlo prossimamete sine die per il Rans RV-4 1600mm, venduto da HK. Ce n'è uno al campo con un vecchio ST 60 e và che è uno spettacolo vederlo (pagine scorse pubblicai qualche foto). Però penso che il vantaggio di quel motore sia nelle sue dimensioni: un 60 nello spazio di un classe 40; per il resto, sarà pure potente, ma imparagonabile ai Rossi, OPS ecc, degli anni d'oro.
Gli alettoni in foto vanno per i cavoli loro in quanto devo ancora fissarli (Mylar, ciano media e chiodino a mò di rivetto). Buona giornata.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 04 settembre 13 alle ore 12:29
icarus64 non è collegato   Rispondi citando