Discussione: olio prorace
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 13, 09:15   #11 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Oggi mi ha contattato per telefono il rappresentante della Prorace. Mi ha detto che da poco stanno seguendo il modellismo per quanto riguarda automedellismo sia glow che benzina. Per quanto riguarda la benzina mi ha detto che ci sono svariati tipi di olii ed udite udite.... Se qualche d' uno avesse esigenze particolari di olii sono disposti a creare formule su richiesta chiaramente con quantità di minimo d' ordine ragionevoli!
Adesso mi serve il vostro aiuto perchè non sono un grande esperto in materia visto che è da pochissimo che mi sono avvicinato a questo mondo, a breve vorranno sapere delle specifiche tecniche sui motori che utilizziamo più di tutti esempio cilindrata marche e modelli e le caratteristiche intrinseche dei motori.! Grazie a chi volesse collaborare a questo progetto.
Seguo volentieri l'argomento, pur non essendo uno specialista in olii; solo che mi piacerebbe capire l'esigenza da cui si parte per questo progetto.
Molti aeromodellisti adoperano i benzina col normale e comune olio 2T che si trova al supermercato, senza particolari problemi.
Volendo ridurre al minimo le incrostazioni e i problemi di incollaggio/secchezza delle membrane ci si può orientare verso olii più performanti e detergenti; ma non credo che ci servano olii o benzine votate a motori racing che fanno 18.000rpm.
Quando diversi anni fa, lessi dell'uso del Motul 800off-road sui Rotax da ULM...beh, posai la mia scelta nella marea di marche disponibili e non la abbandonai più...
Con ciò, non nego che in mancanza o estinzione dal mercato del suddetto olio, non possa tranquillamente fidarmi a fare miscela con olio più a buon mercato.
Quello che piuttosto nella mia convinzione va tenuto presente, è la percentuale.
Molti preferiscono scendere di percentuale con l'utilizzo di olii racing.
Io il mio buon 3% sui DL-DLE continuo a garantirlo...e non lascia incrostazioni.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando