Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Questa è un ala per il Macchi 205 di Orsini, terminali a parte è la stessa del Sangri-La .. manca la ricopertura della parte centrale e l'adattamento finale dei terminalini fissi dei flap, da farsi una volta che questi saranno incernierati.
Si può notare il rinforzo aggiuntivo dei longheroni al centro,risultato necessario dall'esperienza diretta di molti: è composto di listelli 6 x 6 giuntati al centro con compensato da 1 ,per sopperire alla discontinuità dovuta alla presenza della piastra portasquadretta.
Il rivestimento del B.E. è fatto con una sola tavoletta larga 10 cm piegata in opera dopo averla bagnata, ed incollata una volta asciutta e formata.
Le centine che portano i blocchetti in abete di supporto carrello sono in compensato da 2 mm a 5 strati, alleggerite, mentre le centine in balsa sono alleggerite solo nella semiala interna.
Il terminale interno porta nello spessore dello stesso, un semplice metodo per variare la posizione del cavo della cabrata : questo perchè il modello è l'esatta riproduzione di un esemplare ad opera di un noto modellista, che aveva il cavo molto più indietro dell'originale, ed io ho voluto dar ragione a tutti ed avere una piccola possibilità di regolazione...
I piani di colda ed i flaps, sono ricavati da balsa da 8mm alleggerita e centinata prima della profilatura. Il rivestimento previsto è in nylon e l'incernieratura con le tradizionali fettucce. |
Pino complimenti davvero.
Ma stai realizzando questo?