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Vecchio 03 settembre 13, 21:51   #812 (permalink)  Top
prof.capo
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Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Io insisto che quell' annuncio su ebay è una "sola": il numero di catalogo 13700 è un normale 29 .
A meno di personali elaborazioni FOX si sarebbe guardato bene dal produrre un motore da combat di cilindrata inferiore al massimo permesso ( 36 )
Inoltre dallo scarico si intravvede il pistone scuro ( ghisa ) con deflettore....

Comunque qui un 29 combat special non risulta...anche se Fox ha prodotto una miriade di varianti

Fox History

E nelle foto c'è un 36 numero di catalogo 13600 ( il famoso 35 era nr 13500 ) del 1973 o giu di li, ancora NIB e nel quale si vede anche qui il pistone in ghisa..

Mai visto un ABC con deflettore, questi in ghisa avevano il vizio di fondere con le miscele nitrate tipiche dei combat USA ( FOX Blast 50% nitro ), figuriamoci in alluminio..
Che bello, finalmente riprende una discussione.
Io penso sia un 36, ho smontato il motore e non ho trovato nessuna scritta. Leggendo un forum americano ho visto che se non c'è scritto nulla dovrebbe essere un 36. Pragmaticamente poi mettendolo a confronto col Fox 35 che ho sembra un tantino più grande. Se fosse un 29 dovrebbe essere più piccolo.
Ma veniamo alle cose serie. Il motore era bloccato. L'ho lavato e poi smontato e messo a bagno.
Camicia e pistone sono legati. Ho sfilato la camicia scaldando con la pistola ma il pistone resta legato. Ho girato l'elica senza forzare tanto e ho visto dei filini di metallo chiaro che comparivano sul nero del pistone bruciacchiato.
Che ho combinato? Secondo voi era grippato il motore? Come sfilo il pistone? Lo sbatto giù con un martellino e tondino di legno? Come tengo ferma la camicia quando batto?
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