User
Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Originalmente inviato da DrKey Salve a tutti, mi sono appena registrato. Ho letto diversi vostri topic, e qualche giorno fa ho deciso di acquistare il mio primo modellino: un T-Rex 100x. Scusate in anticipo per la seguente poco chiara descrizione, purtroppo ancora non conosco la terminologia dei componenti.
Finalmente arriva questa mattina, quindi monto quello che c'è da montare ma noto un piccolo e fastidioso problema in partenza: non rimane dritto, ma tende ad andare verso avanti-destra. Inizialmente non riuscivo proprio a capire da cosa dipendesse, pur provando a trimmare la situazione rimaneva invariata. Poi ho sbirciato da dietro e ho notato qualcosa che mi sembra strano: ci sono due levette che muovono l'elica, e una delle due (la sinistra) non appena inizio ad alzare la levetta per il decollo, si alza al massimo. Successivamente, se continuo ad alzare sempre il comando per il decollo, questa levetta torna alla posizione originale, e infatti poi il problema svanisce. In sostanza se decollo sparato il problema non si presenta, mentre se decollo dolcemente quella dannata levetta fa sballare tutto. Temendo di non essere stato chiaro, vi posto direttamente un piccolo video dove si evince il problema sperando che voi riusciate a illuminarmi.
Il video lo trovate all'indirizzo Video - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting.
Grazie in anticipo e complimenti per il forum | Le levette sono le squadrette dei servi (abbreviazione di servomotori), quello di sinistra comanda lo spostamento laterale (comando alettoni,ailerons), quello di destra comanda lo spostamento longitudinale (comando elevatore,cabra-picchia,elevator). Come ti ha già scritto Eagle366 i modelli monorotori, al decollo, si spostano a sinistra e quello potrebbe essere un sistema (forse un pò impreciso) di correzione. Se non ti da problemi nel resto del volo, io lo ignorerei. Puoi sempre provare a contattare il servizio tecnico della Align. Io ho scritto alla Nine Eagles, in Cina, per un dubbio sul mio 228A e mi hanno risposto
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|