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Vecchio 14 dicembre 06, 12:15   #12 (permalink)  Top
Kymera76
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Originalmente inviato da abe77
Ti faccio un pò di esempi:
1)potresti avere la carburazione (di uno scoppio) regolabile via radio in volo
2)potresti voler controllare un governor per uno scoppio
3)potresti voler accendere/spegnere delle luci
4)potresti voler utilizzare dei carrelli retrattili
5)potresti voler attivare/disattivare/regolare un dispositivo tipo l'helycomand

I canali non sono mai abbastanza...
Comunque diciamo che 6ch è a base per poter usare seriamente un hely.
Ok quindi è come pensavo tutto il resto sono per particolari.... ok grazie le tue risposte sono molto esaurienti... tornando al giroscopio... ne approfitto della tua bontà e preparazione tecnica.. perchè quando do improvviso passo alle pale il rotore di coda non si adegua immediatamente? Scodinzola prima da un lato e poi si assesta, inoltre perchè basta cambiare un po la curva passo/gas e subito la coda va per i fatti suoi e devo rifare tutto il settaggio da capo?
Non ti dico poi se aumento il gain del giroscopio... l'ely non lo riprendo più... la cosa fa di testa sua ed è così prepotente che pure se voglio farla girare a modo mio la rimetta con testardagine al posto suo ma per pochi secondi poi cambia, sbacchetta fa girate improvvise a testa sua....
Credimi se non fosse per la coda starei a volare... è stato il mio fardello da sempre... ho parlato discusso impiegato soldi solo per la coda... vorrei cominciare solo a volare... poi non riesco mai a partire come tutti gli altri appena do un po di gas le pale il rotore prende uno strappo e l'ely si gira di 90 gradi a terra e sbacchetta fino a quando non si equilibrano le pale da sole... poi più aumenti i giri e più si sposta fin quando non decolla....
La coda è il mio incubo....
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