Discussione: Club T-rex 550 DFC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 13, 22:39   #122 (permalink)  Top
Panph
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
finalmente qualcuno che ravviva questo thread

comunque, i servo che hai vanno bene, per la coda io userei il 650.
come motore e regolatore io userei quelli "di serie" che trovi nel kit super combo, ovvero il Castle Talon 90A (un regolatore OTTIMO ad un prezzo tutto sommato accessibile, per esperienza personale, ho su 200 voli e mai un problema), e come motore se non vuoi performance da Skorpion, l'Align MX600 da 1220KV è ottimo, come puoi immaginare ho su quel motore, faccio 3d piuttosto spinto e devo dire che regge bene (ovviamente con delle buone batterie).
come sistema flybarless potresti prendere il 3gx, è davvero semplicissimo da settare (a prova di "principiante dei fllybarless"). Con i vari aggiornamenti software lo stanno migliorando parecchio, ne sono molto soddisfatto, ma per un volo 3d spinto il microbeast è più preciso, nonchè più personalizzabile. ma per i tuoi utilizzi il 3gx (visto che è anche il sistema "di marca" che costa meno) va benissimo.

Come batterie, visto che ancora tu non hai molte pretese, le Fullpower Gold 5000 40C sono state una manna dal cielo per me (visto anche quello che costano), ne ho 2 pacchi, han cominciato a perdere potenza dopo 50 cicli, e ora sono a 85, e per un acro normale vanno benissimo, per il mio 3d no
però tieni conto che io vado sempre con curva 100-95-100, avendo giri tra i 2600 e 2650... per il tuo acro normale si può diminuire e di molto.

per il pignone si può optare tra 2 opzioni, 10 o 11 denti. se hai intenzione di affinare le tue doti di volo prendi 11 denti, necessari per fare i 2600 giri/min, se ti mantieni sui tuoi livelli, vai con il 10, avrai una migliore erogazione a giri più bassi, con minori consumi di corrente