Citazione:
Originalmente inviato da Baochan Qualcuno cortesemente mi spiega come sono fatti questi rinvii? http://www.10374.com/3dbatix/plans/foame2.pdf
Capisco che sono fatti con astine in carbonio, ma non capisco come sono collegati alla squadretta del servo... non ho capito bene come costruirli. |
Ciao Bao,
io faccio cosi'. Accendo la ricevente e trovo lo zero del servo. Lo fisso. Fisso anche la squadretta della parte mobile. A quel punto taglio a misura l'astina di rinvio. Ora ci sono 2 possibilita': se il depron (e polistirolo-ene) e' molto vicino al giunto di termoretraibile devi stare molto attento a quando lo scaldi per farlo tirare perche' potrebbe squagliare la struttura (niente ti impedisce di proteggerla con un lamierino che frapponi fra depron e termoretraibile solo per il tempo in cui lo fai ...termoretrarre con l'accendino). Una volta scaldato per i primi secondi e' piuttosto molle ed e' in questo momento (giusto pochi secondi che devi tenere il tutto in posizione) che devi stare attento che si indurisca nella posizione esatta che vuoi tu.
L'altro sistema (che francamente preferisco) e' quello di prendere una squadretta del servo uguale a quella montata sulla struttura. Usi questa squadretta per creare la giusta sede lontano dal depron. Quando ha tirato tutto, sfili il termoretraibile con molta attenzione e, dopo aver messo un po' di ciano sulla squadretta del servo montato, ci infili il termoretraibile (che hai creato sull'altra squadretta in condizioni di sicurezza).
Spero di essere stato chiaro ...anche se ho seri dubbi ....scusa ma e' tardi e ...devo scappareeee!!
Ciao e in bocca al lupo.
Dimenticavo: quando hai fissato tutto dovrai trovare lo zero esatto con il menu' del subtrim del radiocomando