Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 13, 22:34   #64 (permalink)  Top
motore80
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Il mio tigrotto è perito in un tragico incidente. Completamente distrutto a causa di una distrazione durante un volo rovescio. Perdita di quota; lo avevo ripreso e stavo compiendo mezzo loop in uscita per tornar livellato, ma di quota non ce ne era più. Il loop è terminato con un bel botto a pieno motore in mezzo al campo di girasoli. Addio ò mio fedele amico, compagno di tante felici giornate all'aria aperta. Una prece.


Il pilota si è salvato dal terribile impatto con il suolo, ma ora è rimasto senza velivolo, e, come recita un vecchio adagio: <non ce nessuno più a terra di un pilota a terra> (ne sò qualcosa... ), sicchè ho deciso di regalargli questo simpatico ed economico aeroplanetto. Non sarà come il Tiger 60, ma quanto ad acrobazia dovrebbe esser anche più performante
Soar 40 Sports Low Wing Balsa 1550mm (ARF) (NL Warehouse)
Sembra ben fatto e ne parlano davvero bene. Più che al Calmato 40, viene paragonato al Viator.
L'ASP FS91AR che motorizzava il Tiger è troppo pesante ed esuberante per un modello del genere. Credo che ci installerò un JBA .52 ABC (2T) che dovrebbe consentirgli di svolgere tutto il programma F3A classico e di salire in verticale quasi all'infinito. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
Il jba 52 è un motore con pochissima coppia.....gira forte con eliche molto piccole e basta ma in fatto di potenza utile ne ha ben poca.... non penso che possa salire allinfinito su quel modello....
motore80 non è collegato   Rispondi citando